BUONGIORNO, ELETTROFIRENZE! Penso che al meno una volta nella vita sarai entrato in una discoteca e vedere le luci a LED che lampeggiano o al meno questo è quello che succede ai clienti che ci hanno chiamato. Alcuni dei suoi luminari degli spazi comuni lampeggiano (ancora LED) e altri sono addirittura deteriorati. Che grande problema vero? In questo articolo ELETTROFIRENZE ti mostrerà come sostituire queste luci e con la collaborazione del nostro collaboratore elettricista Firenze ci racconterà le cause principali di questo tipo di problema.
MI FARAI COMPAGNIA? Le lampadine in questione sono a LED, da 30W a 5000K E27 e le sostituiremo con esattamente le stesse, ma ovviamente di qualità migliore. Per fare questo, avremo bisogno della nostra scala per raggiungere il lampione, del nostro cacciavite con una chiave esagonale 6 e della nuova lampadina .
La prima cosa che facciamo è rimuovere le viti di fissaggio, che ci permetteranno di rimuovere il palloncino a tenuta stagna, ATTENZIONE! fallo con molta attenzione, il suo materiale plastico è molto fragile. Nota che questi tipi di palloncini sono traslucidi e con un cappello in cima per evitare l’inquinamento luminoso.

E ora usiamo semplicemente i nostri polsi per accendere la lampadina e sostituirla con un LED di buona qualità. Assicurati di dare un buon serraggio a questi bulbi posti all’esterno, poiché sono soggetti a temperature molto estreme, che provocano espansione e contrazione negli stessi, quindi assicurati di dare un buon serraggio.

PERCHÉ I LED LAMPEGGIANO?
Per rispondere a questa domanda, abbiamo chiamato il nostro amico e collaboratore molto preparato in materia LED e ci spiega quanto segue: Le cause principali possono essere causate dalla qualità del LED o del driver, se è di bassa qualità, può facilmente deteriorarsi. Può anche darsi che più corrente di quella necessaria venga trasferita al LED e d’altra parte temperature estreme, non avere un buon dissipatore di calore, possono danneggiare più facilmente i tuoi dispositivi elettronici. Per motivi tecnici , abbiamo inviato al nostro collega la lampadina lampeggiante e lui darà una diagnosi risolvendo il guasto di questa lampadina.
Spero che questo articolo ti abbia entusiasmato. Se ti è piaciuto, condividilo con il tuo social network più vicino o lascia un commento qui sotto. Ci vediamo al prossimo articolo.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.