Buongiorno by ELETTROFIRENZE ! I nostri clienti che abitano a Firenze ci hanno chiesto aiuto per rinnovare il loro sistema di illuminazione RGB con strisce LED che decorano le loro diverse aree di gioco.
A quanto pare, il tuo attuale impianto a Led ha iniziato a dare problemi ( alcuni LED no funzionano) e hai considerato che è un buon momento per rinnovarlo , vuoi unirti a me?
HAI BISOGNO DI UN TECNICO A FIRENZE E PROVINCIA ?
COME INSTALLARE STRISCE LED RGB
Il sistema che avevano precedentemente installato nell’area giochi erano strisce LED RGB continue a 12V (DC) , queste sono praticamente fuori produzione a favore di quelle che funzionano a 24V (DC) , che offrono prestazioni migliori e maggiore intensità luminosa .

Dato che cambieremo le strisce da 12V a 24V , dobbiamo anche sostituire l’ alimentatore esistente con uno che supporti questo sistema, anch’esso 24V DC.
Per fare questo, abbiamo utilizzato un cavo 2 × 1,5 mm2 che era nella tubazione dell’impianto per alimentare la sorgente: fase (marrone) e neutro (blu). Per la terra abbiamo utilizzato anche un altro tubo che esisteva, anch’esso marrone, sappiamo che non rispetta le normative, ma è quello che abbiamo trovato

Questa fonte trasformerà la corrente alternata 230V in 24V DC in uscita (V- in blu , V + in marrone ), che verrà connettersi al controllore RGB rispettando le indicazioni della «terminale» , che indica perfettamente il + e – con cui collegarlo con la sorgente.

CONTROLLER RGB PER STRISCE LED Questo controller RGB è molto interessante, permette di lavorare con sistemi di illuminazione a 12V e 24V , sopportando una potenza massima in uscita fino a 288W (a 24V DC) . Include un telecomando che funziona in radiofrequenza con una portata fino a 100 metri, con il quale possiamo cambiare il colore dell’illuminazione e anche la sua intensità , un vero e proprio passaggio!
COLLEGA LE STRISCE LED AL CONTROLLER
L’ultimo passaggio dell’installazione è collegare il terminale del controller RGB alle 2 strisce LED RGB 24V che saranno in ciascuno dei tavoli da gioco, lo faremo tramite 4 fili di collegamento (+, G, R e B), e per questo faremo uscire due cavi (1 per ciascuno dei «tavoli da gioco») con il seguente codice colore: GRIGIO per B VERDE per G R per marrone + il bianco

ELETTROFIRENZE1 CONSIGLIA ! Gli alimentatori per questo tipo di impianto di illuminazione devono essere sempre “sovradimensionati” del 20% rispetto alla potenza effettivamente installata. Nel nostro caso, se abbiamo installato due strisce LED da 2 metri (ogni metro consuma 15W), fanno un totale di 60W , quindi il minimo dovrebbe essere 72W . Di seguito puoi vedere il risultato di questa illuminazione.

Infine, per la sala giochi generale , ci è stato anche chiesto di cambiare le strisce esistenti nelle colonne per nuove 24V DC che incorporano anche profili in alluminio traslucido per l’incasso e le rispettive coperture.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.