Buongiorno da ELETTROFIRENZE ! quest’oggi siamo molto positivi nel presentarvi il nuovo apparecchio della serie civile che sostituisce il suo mitico predecessore.
Inizialmente al nostro cliente scattava il differenziale, in pratica quello come interruttore generale al quadro elettrico. Tutto ci indica grazie anche alla nostra grande esperienza che sia dovuto alla presenza di armoniche. Allora interveniamo subito con il tester multifunzione e la pinza amperometrica.
In questa circostanza andremo a sostituire il differenziale che salata e installeremo nuovo e conosceremo a fondo questo nuovo dispositivo, come funziona , le sue caratteristiche e le principali novità, mi accompagni?

CHE COS’È l’ INTERRUTTORE DIFFERENZIALE CON RIPRISTINO AUTOMATICO
Come molti di voi sapranno , l’ interruttore automatico differenziale è un dispositivo principalmente all’interno dei quadri elettrici per proteggere le persone e i bambini da possibili dispersioni verso terra. Ma molte volte questi dispositivi possono fare dei caprici e diventano ipersensibili / intervengono quando non c’è ne alcun bisogno di intervenire, lasciandoci preventivamente in totale blackout, poiché ” pensano ” che sia un guasto. Immagina tutto ciò che ciò comporta: che gli alimenti all’interno dei frigoriferi scongelati si lanciano ad andare a male. Per evitare questo tipo di problema installiamo un bel interruttore differenziale a riarmo automatico.

La differenza principale con i vecchi dispositivi del suo genere si nota nell’aspetto estetico , ma più importante di questa è la dimensione, per installazioni monofase il dispositivo e stato radicalmente ridotto in dimensioni da 4 a 3 moduli , il che ne facilita l’installazione in quadri elettrici di civile abitazione. Allo stesso modo è stato ridotto la dimensione del modello trifase , che va da 6 a 5 moduli.
FUNZIONE MANUALE E AUTOMATICA.
Una volta collegato correttamente, il suo sistema è molto semplice, ha un coperchio di protezione che alziamo e in cui troviamo la tradizionale leva per accenderlo, lo attiviamo . Abbassiamo nuovamente il coperchio di protezione e abbiamo una linguetta gialla, il ” selettore di modalità ” che possiamo spostare verso il basso o verso l’alto: GIÙ: SELETTORE MODALITÀ «ON» : Stabiliamo la riconnessione automatica. SU: SELETTORE MODALITÀ «OFF» : Stabiliamo la riconnessione manuale. Attiveremo la funzione automatica, se avremo successo il pilota rimarrà AUTO LED di colore verde fisso.
COME FUNZIONA IL RIARMO AUTOMATICO
Alcuni potrebbero chiedersi se sia sicuro o meno che questo dispositivo si ricolleghi automaticamente . Ovviamente è! Il suo funzionamento rispetta perfettamente lo standard UNE-EN 50557 con il quale l’apparecchiatura effettuerà 3 riconnessioni in sicurezza come segue: In un ipotetico caso di salto differenziale, l’apparecchiatura agirebbe spegnendosi, attendere almeno 3 secondi e ricollegarsi. Se l’ errore persiste di nuovo prima di 10 secondi , si spegnerebbe di nuovo, ma la seconda riconnessione verrebbe eseguita dopo 20 secondi . Se, prima di altri 20 secondi, continua a identificare il guasto, l’apparecchiatura attenderà 180 secondi (3 minuti) prima di eseguire la terza riconnessione . Se prima di 60 secondi continua a identificare il guasto , l’apparecchiatura si scollegherà nuovamente e non si resetterà fino a quando non lo faremo manualmente, facile e divertente! Come sappiamo che il computer sta tentando di riconnettersi? Poiché la spia rossa REC lampeggerà, se rimane fissa, dobbiamo ricollegarci manualmente (poiché ha già provato 3 volte).
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.