Blackout a Firenze e dintorni

Dalle prime ore della mattinata fino alle ore 14 senza la corrente in alcuni comuni di Firenze.

Dalle prime ore della mattinata di questo sabato senza corrente elettrica: è accaduto ieri, sabato 23 gennaio, nell’area di Firenze e non solo. La zone più colpite sono Bagno a Ripoli, Campo di Marte, Novoli, Rifredi, Sesto Fiorentino, Campi Bisenzio, dove l’energia elettrica è mancata per diverse ore. In via Lavagnini a Firenze e strade limitrofe, ha subito black out che hanno interessato abitazioni e illuminazione pubblica. Al buio pure alcune abitazioni di Firenze centro e Firenze sud.

La causa? Rami di alberi caduti sulle linee aeree dell’enel, soprattutto, fulmini che hanno mandato in tilt alcune centraline di distribuzione, spiegano i tecnici enel i cui operai hanno lavorato anche con difficoltà, senza illuminazione, con la luce delle torce, per ripristinare il servizio. Nella zona di Campo di Marte, a complicare la situazione, anche la caduta di un cavo di alimentazione, forse danneggiato dal forte vento.

Pubblicato da elettrofirenze

Pronto intervento Elettricista Firenze con tecnici qualificati per servizi veloci di riparazioni guasti elettrici, impianti elettrici, assistenza condizionatori, impianti di antifurto casa, impianti di ricezione satellitare e digitale terrestre, automazione cancelli Faac, Came, Fadini, Aprimatic, Imer, Sea. Siamo reperibili 24 ore su 24 tutti i giorni dell'anno sul nostro numero sempre attivo