Ti Serve La Certificazione di Conformità Impianto Elettrico Chiamaci Immediatamente 329 2968667
Un impianto elettrico a norma è fondamentale per una corretta funzionalità, per la tua sicurezza e per rispettare gli obblighi di legge. Il nostro servizio messa a norma impianti elettrici può aiutarti nel rifacimento dell’impianto e nel controllo del rispetto delle normative vigenti per la sicurezza e la corretta funzionalità. Se la tua casa, capannone, magazzino o fondo commerciale è stato edificato 20 o 30 anni fa è scontato che l’impianto elettrico vada per lo meno verificato in alcune sue componenti. In pratica si tratta di eseguire alcune operazioni necessarie a verificare la rispondenza dell’impianto elettrico alle norme di sicurezza CEI 64-8/6.
Obblighi di legge per gli impianti elettrici Firenze e Provincia
Si tratta di obblighi di legge e non di manutenzione straordinaria! Specialmente in luoghi di lavoro o per abitazioni date in affitto. Non rispettare tali obblighi e le relative norme significa probabilmente rischiare pesanti provvedimenti da parte delle autorità di controllo. E non solo, ciò potrebbe causare danni a terzi, cose e persone, di cui sareste direttamente, civilmente e penalmente, responsabili.
Controllare il vostro impianto elettrico periodicamente può sicuramente prevenire danni e incidenti, evitando dunque gravi conseguenze per l’incolumità delle persone. Inoltre permette di lavorare o vivere in un ambiente di certo più sicuro.
Messa a norma impianti elettrici solo da parte di aziende abilitate
Non lesinare sulla sicurezza, perché un servizio di messa a norma impianti elettrici deve essere eseguito soltanto da un’azienda registrata e abilitata. Le regole sono importanti:
- Tali interventi devono essere eseguiti solo da professionisti con requisiti verificati da autorità di controllo come le camere di commercio.
- L’impianto deve essere dotato di interruttore differenziale (detto comunemente “salvavita”). E’ un dispositivo che interrompe il flusso elettrico quando si verifica una dispersione o una folgorazione.
- L’impianto deve avere interruttori magnetotermici e differenziali in grado di proteggere l’immobile quando si verifichino cortocircuiti o episodi di sovracorrente.
- I cavi usati devono necessariamente essere bilanciati a seconda della portata dell’impianto
- Messa a terra obbligatoria in modo da disperdere nel terreno il flusso elettrico
- Tutte le utenze devono essere differenziate nei moduli del cavo elettrico
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.