Un guasto elettrico può compromettere il normale svolgimento delle nostre attività che possono essere abitazioni civili, ristoranti, uffici, ecct.. Può essere un corto circuito generale o differenziale (localizzato a qualche presa o componente dell’impianto).
Può essere il black out (corto circuito generale) che in mattinata ci fa saltare alcune delle più comuni azioni domestiche, televisione, lavatrice; o in serata può portare disagi maggiori se non si interviene tempestivamente.
La figura sottostante e stata scattata dal nostro tecnico Adriano a seguito di una riparazione urgente nel centro storico a firenze.
Come potete vedere l’umidità nei dintorni della scatola di derivazione, fili tagliati, condensa accumulata nel tempo, sono cattivo esempio di manutenzione, ovviamente di carattere edile, ma tutti questi fattori possono provocare continui blackout danneggiando tutto il sistema elettrico.
Il tecnico che effettuerà l’intervento di emergenza effettuerà una rapida ricerca o valutazione del guasto e lavorerà sia su impianto generale che su parte specifica, in base all’urgenza o esigenza del momento.